ITA | ENG

Gen-Art S.r.l. - Technic's Nanotechnology


TECHNIC'S Nanotechnology Specialist Line


La Gen-Art ha aperto una nuova frontiera professionale: il massimo della resa tecnica e qualitativa "multisettore".

"Migliaia di professionisti scelgono ogni giorno la qualità dei prodotti TECHNIC'S Professional Assistance ed è per questo che abbiamo sviluppato due nuove formulazioni avvalendoci delle più sofisticate tecnologie disponibili sul mercato. Le innovazioni apportate sono molteplici e coinvolgono tutti gli aspetti tecnici che distinguono un prodotto professionale di qualità."

Il progetto nasce dalla precisa volontà della Gen-Art, di offrire al mercato un nuovo modo di interpretare il futuro della lubrificazione. Dopo attenti studi e valutazioni, all’interno dell’ufficio R&D della Gen Art, si è deciso di realizzare una propria progettazione diretta e responsabile. Cooperando con primari marchi produttivi della chimica europea, si è dato l’avvio all’ambizioso progetto Nanotecnologico*.

Gen-Art S.r.l. - Technic's Nanotechnology


Le nuove formulazioni prevedono che la miscelazione delle materie prime utilizzate, venga realizzata partendo da nanocomponenti che si auto-assemblano tramite legami chimici, sfruttando principi di riconoscimento molecolare (identificazione mirata). Questo metodo decisamente evoluto, ci ha permesso di formulare e produrre ciò che fino a pochi anni fa era definito irrealizzabile; due prodotti completamente differenti dagli attuali lubrificanti, con un’ampiezza dei campi d’utilizzo incredibile, garantendo estrema stabilità nella loro struttura e performanti nelle caratteristiche prestazionali, in termini di lubrificazione, resistenza e durata.

Ma l'evoluzione non si ferma qui, anche il nuovo confezionamento oltre alle formulazioni prevede due innovazioni importanti che ci hanno portati ad una scelta tecnica ben precisa.

Gen-Art S.r.l. - Technic's Nanotechnology


Gen-Art S.r.l. - Technic's Nanotechnology


Ogni flacone è dotato di una valvola con sistema di erogazione continua a 360° che permette l'utilizzo del prodotto fino all'ultima goccia. Inoltre, la nuova valvola aerosol con cannula "Extender" integrata permette una doppia modalità di erogazione e una praticità d'uso professionale in ogni condizione. Quando la cannula è in posizione abbassata fornisce spruzzi regolari per coprire una superficie maggiore. Aperta verso l'alto ad un angolo di 90 ° la cannuccia consente un'applicazione più mirata e adatta al trattamento di zone difficili da raggiungere. Il nuovo erogatore è fissato al flacone in modo permanente, impossibile da perdere.

I flaconi in acciaio contengono 600ml di prodotto (formato professionale).

Produrre questa nuova tipologia di prodotto è stata una sfida e un risultato importante in termini di progresso tecnico all'interno di una gamma di prodotti professionali altamente performanti.

* La nanotecnologia si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro (un miliardesimo di metro) è un ramo della scienza e della tecnologia applicata che si occupa della progettazione e realizzazione di dispositivi e/o prodotti su tale scala. La nanotecnologia consente di modificare le proprietà della materia intervenendo direttamente sulle singole molecole e persino su alcuni atomi.




LINEA DI DIFESA PROFESSIONALE PER LA MANUTENZIONE DELLA TUA AUTO
Trattamenti protettivi professionali specifici per sistemi di alimentazione, sistemi di raffreddamento e sistemi di scarico, tutti testati e approvati dalle maggiori case auto. Continua a leggere